Home » Consigli Utili » Arredo contract per Hotel: cos’è e a cosa serve?

Arredo contract per Hotel: cos’è e a cosa serve?

progettazione-spa-privata-4L’arredo contract per hotel è un servizio di produzione di mobili e soluzioni d’arredo su misura che offrono determinate aziende per l’arredamento di hotel. Molte società produttrici di mobili, oltre alla vendita al singolo cliente o alla fornitura a catene di distribuzione, si specializzano per l’arredo di interni e esterni per le catene alberghiere e gli hotel. Alcune proprio si specializzano e prendono di riferimento alcune nicchie di mercato decidendo di produrre arredi esclusivamente per le stanze e le suites per gli alberghi.

Chi si rivolge agli specialisti dell’arredo  contract?

Tutti coloro che hanno intenzione di aprire o prendere in gestione un hotel con determinate specifiche, iniziando dalla creatività e dallo stile. In alcuni casi infatti viene anche valutato l’aspetto di marketing, cioè il tipo di clientela che risponde ad un determinato tipo di stile e disposizione. Un perfetto esempio è il Gardaland Adventure Hotel, albergo completamente realizzato a tema in linea con il celebre parco divertimenti.

Qual’è la particolarità dell’arredo contract?

Che permette di rinnovare il proprio hotel  con mobili senza buttare tutti i mobili già esistenti, ma anzi integrandoli con nuove acquisizioni prodotte dalla ditta a cui si rivolge.

Soluzioni chiavi in mano arredo contract

Le soluzioni chiavi in mano arredo contract sono oggi una delle scelte più accreditate in quanto personalizzano l’arredo degli hotel. In questo modo si tende ad esaltare ogni ambiente, prestando particolare attenzione alla funzionalità, al comfort e alla scelta dei materiali.

Viene sempre studiata la soluzione più adatta, sia che si tratti di hotel di lusso oppure hotel economici, vengono utilizzati diversi materiali e stili dalle linee più classiche a quelle moderne e di design. Non solo, oggi grazie a strumentazioni d’avanguardia e di ultima generazione come piantine 2D e disegni e render 3D a computer, è possibile visualizzare e farsi un’idea chiara e dettagliata e delle varie soluzioni come:

  • Arredamento per camere da letto hotel;
  • Arredi per hall hotel;
  • Sedie e tavoli per sale d’attesa hotel;
  • Arredo di sale congressi e polifunzionali;

La ricerca per gli arredi design è sempre più costante e di maggior impatto, tant’è che è una delle strategie più adottate da ogni singolo hotel che ama distinguersi nell’arredo contract. Gli arredi devono sapersi distinguere ma devono anche avere la caratteristica di saper durare nel tempo. Oggi si scelgono più che mai le soluzioni mirate e soluzioni di arredo più accurate, realizzazioni personalizzate in base al gusto del cliente a cui viene garantita la massima cura e la massima assistenza in ogni fase e produzione.

Arredo contract Made in Italy

E’ sicuramente il Made in Italy il più richiesto anche quando si tratta di arredo conctact hotel. Questo perchè il Made in Italy rappresenta l’attenzione per i dettagli ed uno stile tipicamente italiano  di alta qualità che fa sì che anche le rifinituresiano la scelta ideale per arredare hotel dove risulta indispensabile avere mobili resistenti, duraturi, di facile gestione e dall’estetica piacevole, che permettano all’ospite di sentirsi a proprio agio. Inoltre il Made in Italy, ha sviluppato nel tempo prodotti innovativi ideali per rendere uniche le camere di hotel.