Quando si parla di vacanze come in questo blog, impossibile non pensare al mare e al sole, e qual è l’accessorio in assoluto più utilizzato? Gli occhiali da sole, naturalmente. Impossibile resistere alla tentazione di scoprire quali saranno le tendenze per la prossima stagione, partendo dagli occhiali da sole da uomo. Saranno oversize con lenti sfumate oppure restyling di pezzi degli Anni Settanta, e le lenti si coloreranno di giallo oppure con montature a goccia. Potranno “nascondersi” sotto le visiere dei cappellini stile baseball, oppure essere abbinati a capi d’ispirazione retro-radical boheme.
Le montature potranno anche restingere a due piccoli cerchi con lenti specchiate. Certi modelli raddoppieranno anche il ponte disegnando una mascherina, la cui utilità sarà proprio quella di nasconde lo sguardo, oltre che riparare gli occhi dalla luce del sole. Di moda anche le montature squadrate e tartarugate.
Gli occhiali da sole della prossima estate, come riportato da Panorama, sono anche modelli unisex con montature larghe, sempre di moda anche gli occhiali aviator profilati in metallo con lenti quasi trasparenti. L’occhiale a goccia sposerà la lente scura, come i modelli indossati dai piloti dell’Aeronautica. Ovviamente resta il detto “ad ognuno il suo stile”, quindi saranno disegnati occhiali da sole con montature grosse dalla forma ovane e occhiali dai volumi decisi ma con tagli morbidi.
Andrà però di moda per l’uomo, il capello con il ciuffo, quello che coprirà in parte l’occhiale donando uno stile sofisticato e misterioso!
Moda Donna: tendenze occhiali da sole dell’estate 2016
Dalle passerelle, arrivano anche le nuove tendenze donna occhiali da sole dell’estate 2016. Sunglasses che sicuramente sapranno conquistare il cuore delle fashion addicted. Le maison più famose al mondo hanno ideato delle creazioni sensazionali e anche piuttosto particolari, ed anche per i modelli femminili, come quelli maschili, vanno alla ricerca delle silhouette degli anni passati, a cui si aggiungono dettagli decisamente originali ed elementi gioiello, come i micro glitter presentati della nuova collezione di Gucci by Alessandro Michele. Anche alle donne verrano proposte mascherine con lenti colorate e per chi preferisce, frontali arricchiti da inserti che regalano una linea decisamente femminile, che potrete trovare anche su Occhialando.
Fra le tantissimi proposte, anche le forme feline molto eleganti e sempre attualissime: lenti rotonde, nere, bronzo o color azzurro,specchiate e sui frontali. Come abbiamo già riportato, risalta la moda degli anni ‘60, quella della vecchia Londra, quindi si potranno anche acquistare sunglasses squadrati con frontali bold. Le montature glitterate, faranno letteramente impazzire, così anche le montature “da saldatore” e quelle “da ciclista”. Grande attesa anche per gli occhiali da sole “figlia dei fiori” con lenti psichedeliche.
Sicuramente a padroneggiare saranno i colori, e si vedrà una moda ispirata soprattutto ai coli della natura. Per chi è alla ricerca dell’occhiale unico ed esclusivo, la scelta si avvantaggia sui modelli lavorati a mano, molto ricercati nel design che si ispira, in alcuni dettagli, alle architetture berlinesi. Appurato che la prossima stagione sarà quella delle forme tonde con richiami vintage, in grao di donare un’aria sofisticata e soprattutto capaci di accostarsi a qualsiasi look, lasciamo ad ogni donna la libertà di scegliere in base al proprio gusto personale, perchè comunque, sarà un successo, anche per chi sceglierà gli occhiali da sole per uscire in tuta, senza mai rinunciare all’eleganza!