I pannelli sandwich sono entrati anche nel settore design, nello specifico come decorazioni d’arredo, non solo nelle case private ma anche negli hotel. L’effetto donato è sicuramente molto originale e personale, per creare un legame unico con ogni ambiente. I pannelli sandwich sono quindi utili e significativi a determinare le decorazioni che sono un punto forza nelle case e negli hotel, in quanto acquistano un valore unico e spesso anche molto emozionale.
Cosa sono i pannelli in sandwich?
I pannelli sandwich sono costituiti da tre strati in plastica, metallo e isolamento (legno, lana minerale, schiuma di polistirolo). All’interno è presente uno speciale riempitivo, che è coperto su entrambi i lati da un rivestimento. Il risultato è un comodo elemento con cui è possibile erigere pareti, soffitti e pavimenti. Inoltre, questo materiale viene utilizzato non solo per decorare pareti e tetti, ma anche per l’isolamento di alta qualità e l’isolamento acustico delle facciate di edifici anche a protezione in caso di incendi.
E’ possibile decorare hotel e case con i pannelli in sandwich?
Certamente, oggi infatti il settore design ha fatto veri e propri passi da gigante sviluppando idee che fino a qualche anno fa risultavano persino impensabili ed inimmaginabili. Per capire tutto questo dobbiamo partire però da un punto chiave ovvero il prezzo! Decorare hotel e case con i pannelli in sandwich, ha un costo relativamente basso, per questo motivo è possibile sbizzarrirsi con la fantasia senza che i costi rappresentino un deterrente alla fantasia. Inoltre tutte le decorazioni realizzate con questo materiale hanno un’installazione molto rapida.
Arredare ed abbellire casa e hotel con i pannelli in sandwich
C’è una nuova soluzione per arredare ed abbellire la casa e le stanze degli hotel ed è quella che deriva dalla scelta e dall’applicazione dei pannelli in sandwich. Questi pannelli permettono di rivestire pareti, creare testate letto, rivestire il bagno e realizzare boiserie. Inoltre sono disponibili in un’ampia gamma di di finiture, questo è molto importante al fino di riuscire ad ottenere la massima personalizzazione e unicità nella nella propria struttura alberghiera e nella propria casa. Grazie all’ausilio dei pannelli in sandwich è possibile dare una nuova vita anche ai vecchi ambienti che hanno bisogno di essere rimessi a nuovo o di essere modernizzati. Dall’ambiente giorno al bagno, i pannelli in sandwich sono la soluzione attualmente più ricercata per rendere gli ambienti più accoglienti e confortevoli merito anche del materiale in cui sono realizzati, di facile posa.
L’installazione dei pannelli in sandwich è davvero facile e veloce?
Sicuramente, questo perchè non si rendono necessarie operazioni preliminari di preparazione del supporto, inoltre non creano rumore nè polvere. I pannelli possono essere posati su tutte le tipologie di supporto, pareti, cemento piastrelle ecc.
Il materiale in PVC impermeabile, si presta anche in modo particolare alla decorazione del bagno, in quanto non teme l’umidità e non viene attaccato dalle muffe. Inoltre si possono scegliere diverse tipologie di pannelli in sandwich decorativi, anche per cambiare stile, oppure per tenre inalterato lo stile già esistente ma con un tocco in più di originalità e calore.